Home » ARIA NUOVA IN ME

ARIA NUOVA IN ME

STAGIONE 2018/2019 "ARIA NUOVA IN ME" teatro Domenico Savio Messina

Ospite TG Tremedia Davide Liotta

Nella città dello stretto, si respira "Aria nuova in Me", titolo scelto per la stagione artistica al Teatro Savio, siglata dall'Associazione Culturale ARB. Numerosi gli appuntamenti che mettono in scena una proposta innovativa, diversificata e aperta a tutti i cittadini che credono nella tradizione e nel futuro di Messina. "Aria Nuova in Me”, dichiara il presidente Davide Liotta, nasce con l'intento di donare cultura alla nostra città, per amarla e proteggerla dall'oblio. E' una fresca energia che pone al primo posto, con orgoglio, eccellenze siciliane, apprezzate nel mondo". 112 ARTISTI - 32 SPETTACOLI - 72 REPLICHE - 9 MESI di programmazione all'insegna di un offerta artistica di vario genere a cominciare da Giovanni Cacioppo ; Ninni Bruschetta ; Giampiero Cicciò; Maurizio Marchetti; Federica De Cola; Christian Gravina; Matranga e Minafò; Rosalba Lazzarotto; Simonetta Pisano; Riccardo Pirrone; Lelio Naccari; Luca Zotti; Enzo Caputo; cooperativa SINFONIETTA; AEDO; NOTA BENE; SALT PEANUTS; LE VIE DEI COLORI; QUARTETTO ATIPICO DANZARIN Si prosegue con Cantautori siciliani del calibro di Mimì Sterrantino; Marco Corrao e Davide Campisi Il cartellone contempla le sezioni "classiche" della programmazione concertistica con Giovanni Renzo; Luciano Troja; Cettina Donato; Pietro Bonfilio; Francesco Buzzurro; Giuseppe Milici; Roberto Gervasi; Maurizio Di Fulvio; Alessandro Blanco; Giuseppe Sinacori; Adriano Del Sal; Ottavia Rinaldi; Massimo Luca; Antonino Cicero; Giovanni Alibrandi; Flavio Gullotta; Federico Pierro Spazio inoltre alle tematiche sociali con spettacoli intensi quali "Da dove vieni?" dedicato ai migranti con la partecipazione di Igiebor Eseosa , e "I miei occhi cambieranno" tratto dal testo di Celeste Brancato che affronta il tema della malattia oncologica. "Aria Nuova in Me"a conferma della volontà di coinvolgere un pubblico ampio, pratica una politica economica accessibile al fine di rendere il teatro fruibile a tutti. Con agevolazioni crescenti per gruppi. Per tale motivo l'offerta si articola in ben 7 abbonamenti utilizzabili per la fascia oraria pomeridiana delle ore 18 o di quella serale delle ore 21. Una vera e propria avventura: di arte e di vita. La scelta di investire sullo storico Teatro Savio, per troppo tempo dimenticato è da leggere come un’opportunità preziosa per la città di Messina. Un progresso umano: collettivo ed individuale del quale vi chiediamo di far parte. Siamo consapevoli delle difficoltà del compito che ci attende, ma ne siamo ugualmente affascinati. Non fosse altro che per dare una risposta concreta alla triste nenia "A Messina non c'è niente". Riteniamo che la nostra attenta ed oculata selezione di alcune tra le proposte di maggior “qualità” di questo specifico settore, sia un dovere (oltre che un’opportunità) che dobbiamo donare alla nostra città.

PER LA BIGLIETTERIA DI ARIA NUOVA IN ME

PER ESSERE AGGIORNATI ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER